• An Image Slideshow

cerca su google

Vienici a Trovare

Descrizione:
Magliolo è raggiungibile dall'autostrada Genova - Ventimiglia uscendo al casello di Pietra Ligure, raggiungendo in seguito la via Aurelia e proseguendo, a sinistra, in direzione Savona.
Dopo meno di un chilometro ad un incrocio svoltare a sinistra verso Tovo San Giacomo, Bardino Nuovo e infine Magliolo (10 - 15 minuti d'auto da Pietra Ligure) nell'alta val Maremola. Si può raggiungere Magliolo anche attraverso altre strade statali e provinciali provenendo da Finale Ligure e dallo stesso casello autostradale di Finale Ligure seguendo la S.S. n° 490 del colle del Melogno seguendo le indicazioni per Bardino Vecchio in direzione Calizzano.
Provenendo dalla val Bormida e dal basso Piemonte si può raggiungere Magliolo seguendo un suggestivo itinerario automobilistico che scavalca il colle del Melogno attraversando il forte Centrale e scende verso la costa con deviazione a destra per Magliolo lungo la S.S. n° 490, una volta attraversata la località Canova, frazione di questo Comune.